THE BLOG

17
Set

Martina Linguerri nominata Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Bologna

L’avvocata Martina Linguerri, nostra collega e professionista del nostro studio legale, è stata nominata Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Bologna con Decreto del Ministero del Lavoro del 3 settembre 2024.

Martina, classe 1988, è tra le più giovani a ricoprire un incarico di così grande responsabilità. La Consigliera di Parità è un organismo chiave nella promozione e tutela delle pari opportunità tra uomini e donne nel contesto lavorativo. Tra i suoi poteri spiccano quelli di iniziativa giudiziaria, potendo agire in prima persona o affiancare lavoratrici e lavoratori vittime di discriminazioni di genere. Inoltre, ha il compito di monitorare il rispetto delle norme antidiscriminatorie, promuovere politiche attive per l’uguaglianza e sensibilizzare le istituzioni e le imprese del territorio.

Martina con la sua energia e competenza saprà certamente portare un contributo importante in un ruolo così delicato e strategico per la promozione di una vera parità di genere nel mondo del lavoro.